LO SCROCCO 
DEI SUPEREROI

Alla ricerca di DonaDanaio

Se sei arrivato in questa pagina vuol dire che dall’istante in cui il tuo cammino ha incrociato quello di Zia Caterina e dei SuperEroi, il tuo cuore ha iniziato a “sfarfallare” ed ora è pronto per conoscere DonaDanaio. Bada bene però che DonaDanaio non è visibile a tutti; lui vive sotto il mantello di Zia Caterina, timido e silenzioso. Quando il nostro cuore è puro, quando siamo aperti all'altro, quando capiamo il dono che l'altro è per noi, è lì che DonaDanaio si attiva, rendendosi visibile e scambiando la sua emozione con un talento…
Ma cosa è il talento?
è la parte migliore di noi, quella che ci è stata donata da quando siamo nati e che a volte scordiamo di coltivare. Ognuno di noi ha i suoi talenti e, nel corso della vita, dobbiamo imparare semplicemente a riconoscerli e a metterli a frutto e al servizio dell’altro. Proprio come succede a DonaDanaio, che quando si emoziona e il suo cuore si sente cibato dal dono che l’altro fa di sé, gonfia il suo pancione e con un soffio fa saltare fuori una moneta speciale, lo “Scrocco dei SuperEroi”, che lui scambia per una promessa di infnito...
Il segreto è dunque la condivisione perché è nello scambio con l'altro e verso l'altro che scopriamo e facciamo crescere i nostri talenti.
DonaDanaio è la nostra guida che ci sorregge, ci illumina, ci protegge e accende il nostro fuoco sacro.
Se vorrai potremo incontrarci ancora, ogni volta che aprirai il tuo cuore all’altro... e se in questo tuo nuovo cammino troverai lo “Scrocco dei SuperEroi”, il nostro incontro sarà per sempre.
Buon Cammino!
Lo Scrocco

(di Anna Maria del Balzo)