SUPER ASYA

Sono Asia Volpato, ho 11 anni e vivo in un paese vicino a Treviso.

Vivo con mamma e papà e la mia cagnolina Love che sembra un piccolo peluche bianco. Ho una bella famiglia con nonni e zia che mi vogliono tanto bene e mi riempiono di abbracci e baci.

Mi piace molto cantare e adesso sto imparando a suonare la chitarra perché amo la musica. Mi piace molto anche stare in compagnia dei miei amici perché mi fanno divertire e io rido un sacco!

Sono rappresentata come wonder woman con un vestito giallo, con occhi azzurri, capelli lunghi e mossi; tengo con le mani in alto il taxi di zia Caterina con lei dentro. Ho scelto di essere rappresentata così perché credo di essere forte e coraggiosa o meglio è quello che dicono tutti di me per come ho superato questi anni di malattia.

Ho conosciuto zia Caterina grazie ad un'altra persona speciale che si chiama Daniela, anche il suo bambino è un supereroe.

La sorpresa mi è stata fatta un sabato mattina, Daniela si era accordata con mia mamma per farmi incontrare zia Caterina.

È suonato il campanello, ma non aspettavo nessuno, quando la mamma ha aperto è entrata lei ... piena di colori e bracciali che suonavano come il canto degli angeli.

All'inizio ero imbarazzata ma subito ho sentito e provato amore per lei, l'ho sentita parte della mia famiglia. Da allora, anche se siamo lontane, ha sempre un posto nei miei pensieri.

Mi hanno diagnosticato la leucemia quando avevo poco più di 1 anno e mezzo. Ovviamente ero troppo piccola per capire cosa stava succedendo, ricordo però la seconda diagnosi, quando ero ricaduta nella leucemia e dovevo fare il trapianto di midollo.

Ho passato molto tempo in ospedale, ho molti ricordi brutti ma ho anche conosciuto tante belle persone con cui ho bei ricordi e che continuo a sentire telefonicamente.

Già da piccola giocavo alla dottoressa con le mie bambole....ora il mio sogno nel cassetto è di diventare dottoressa dei bambini e salvarli , proprio come i miei dottori hanno fatto con me!!!