SUPER IVAN

SuperIvan, 12 anni di Altavilla Milicia (PA), Sicilia
Mi chiamo Ivan sono un bambino timido, mi piace il calcio in particolare la Juventus che è la mia squadra del cuore e l’adoro ,mi piace giocare alla play station 4 e naturalmente a FIFA, giocare con i miei amici all’aria aperta , mi piace il mare e soprattutto nuotare e mi piacciono gli animali.
Come sei rappresentato?
Il mio supereroe è disegnato come Batman dei lego. Ho voluto essere rappresentato così perché una delle prime volte che ho riaperto gli occhi in ospedale dopo l’intervento, in televisione c’era un cartone animato dei supereroi dei lego e a me piaceva tantissimo Batman e poi lui per scon!ggere i cattivi usa la tecnologia, un po’ come me che per scon!ggere la malattia sto usando la ricerca scienti!ca e la sperimentazione. Inoltre ho voluto tenere in mano la macchina della Zia perché la volevo portare con me nelle mie avventure. Il cappello invece l’ho voluto mettere perché da piccolo amavo i cappelli tanto da averne una collezione.
Che cosa provi quando sei sul taxi Milano 25?
Quando salgo sul taxi di Milano 25 perdo il controllo e la mia timidezza perché mi fa sentire speciale ,mi diverto e mi scateno.  Zia Caterina mi porta in giro e nel suo taxi non ci sono regole e io mi sento libero.
Come hai conosciuto Zia Caterina?
Ho conosciuto Zia Caterina in ospedale quando stavo molto male. Non ho ricordi di come è avvenuto il primo incontro perché di quel periodo non ricordo proprio nulla, ho un vuoto di quasi 3 mesi però, a detta di tutti non sono stato molto socievole ma grazie alla magia di Zia gli incontri piano piano sono diventati speciali e ora quasi fondamentali.
Quale è la tua patologia?
Il mio Tumore è un Medullo Blastoma neoplastico al quarto stadio con tante metastasi sia in testa che alla colonna. Qui a Palermo non ci avevano dato molte speranze di vita così la mia mamma ha  eciso di portarmi a Firenze ma abbiamo dovuto lasciare tutte le nostre cose ed i nostri affetti compreso la mia sorella gemella Martina alla quale sono molto legato. Ancora non sono guarito dalla mia malattia ma spero di guarire presto.
 
Zia Caterina = Amore, Stravaganza, Generosità
Taxi = Colorato, Magico , Divertente