SUPER CAMY

Nome: Camilla    Età: 9   Città: Tavarnelle val di pesa
Sono una bambina allegra e dolce, mi piace tanto stare con le persone in special modo le mie amiche a cui sono molto legata. Sono anche un po’ timida e quindi a volte ci metto un po’ ad aprirmi.. è successo anche con la zia tant’è che lei all’inizio pensava che a me non piacesse!  Mi piace tanto giocare ed anche leggere. Mi piace passare il tempo con i miei genitori e farmi coccolare.
Come supereroe come sei rappresentato?
Mi trovate come SuperCamy Lol ed il mio disegno rappresenta proprio una Lol tutta colorata e fashion! Ho una bellissima borsa a forma di taxi e gli occhiali a cuore proprio come quelli che ho e che porta spesso anche la zia!
Perché hai scelto di essere rappresentato così?
Adoro le Lol e sono state il mio passatempo durante i lunghi mesi di cure. La prima Lol che ho ricevuto è stata proprio durante il mio primo ricovero per neutropenia (ovvero febbre da abbassamento dei globuli bianchi). Da quel giorno è nata una passione per queste bamboline.
Che cosa si prova a essere un "supereroe" di Taxi Milano25 ?
Ti fa sentire una persona speciale, una persona con superpoteri e Super possibilità!
Che cosa provi quando sei su taxi Milano25?
Mi piace tanto salire sul taxi della zia, è come entrare in una navicella spaziale verso, ogni volta, una meta diversa! L’ingrediente sempre presente è l’allegria della zia, la musica, i colori e tante luci!!
Come hai conosciuto Zia Caterina?
Ho conosciuto la zia perché un giorno mia mamma l’ha invitata ad una cena di beneficienza per il Meyer, così è arrivata con il suo meraviglioso taxi colorato nella piazza di Tavarnelle con a bordo Krissega che al tempo era ancora “piccolina”
Non è facile sentirsi dire che hai una leucemia , il mondo si ferma per mesi e mesi e tutto diventa spesso più difficile. Innanzitutto non ho potuto frequentare la scuola per quasi un anno e per me è stato doloroso! Mi ricordo che proprio nei primi giorni che ho scoperto la malattia i miei compagni andavano in gita.. la prima gita della prima elementare! Ero molto arrabbiata quel giorno, ero nervosa e sarei voluta scappare dall’ospedale!
Poi per via del cortisone mi ero gonfiata tanto sopratutto in viso, e spesso mi vergognavo quando i miei amici, se mi trovavano in giro, si avvicinavano. Le forze mancavano spesso e c’è stato un periodo difficile a fine cure dove non riuscivo nemmeno a camminare ed a stare in piedi! Ho sofferto quando le mie amiche andavano a fare pattinaggio ed io non potevo, quando tutti andavano al mare o in montagna ed io ero in ospedale a curarmi, ho sofferto quando la mia mamma mi disse che avrei perso i capelli, ho sofferto a stare lontana spesso da mio fratello che aveva solo un anno ed aveva bisogno anche della sua mamma.. ed invece la mamma doveva stare la maggior parte del tempo con me. Ho sofferto a stare spesso lontana dal mio babbo.
Non è stato facile essere ricoverata per i giorni di Natale, sembrava dovessi uscire qualche giorno prima ma purtroppo non fu così.. per fortuna però il giorno di Natale all’ora di pranzo mi dimisero e tornai a casa a festeggiare con nonni e zii che mi aspettavano con il cuore pieno di gioia! Fare avanti e indietro due/tre volte a settimana tra ospedale a casa è spesso difficile.. la mamma mi infilava in macchina ancora addormentata la mattina presto e tornavamo spesso poco prima di cena. Odiavo le giornate di “terapia lunga”, stare ferma dalla mattina al pomeriggio tardi su un letto ti fa annoiare ed intristire. Nonostante tutto ciò però, ho amato dal primo momento il mio superdottore e tutti gli infermieri del mio reparto! Per fortuna ad un certo punto è entrata la zia nella mia vita e tutto è diventato diverso! I controlli o le terapie volevano dire passare un po’ di tempo con lei, non vedevo l’ora di sentire il suono dei suoi campanelli in corridoio e di abbracciarla! Anche il mio fratellino la ama ed una delle sue prime parole è stata proprio “Tasssiii” (taxi)
Come definiresti  Zia Caterina?
Zia Caterina = gentile, pazzerella, dolce e premurosa verso i suoi supereroi. Lei morirebbe per noi..
Taxi Milano 25?
T
axi Milano 25 = divertente, colorato e capace di donare spensieratezza ed allegria!