Il mio nome è Rossana e sono nata a Palermo il 30/03/2002. Avevo 9 anni quando è stata scoperta la mia grave malattia. Dopo qualche mese di terapia ho affrontato un intervento al CTO di Firenze. Un giorno un'infermiera di nome Fina mi chiese se se avevo mai sentito parlare di zia Caterina, una signora che andava in giro con il suo taxi molto particolare e diverso dagli altri. La mia risposta è stata NO, così con l'aiuto di questa dolce infermiera andai in cerca della zia Caterina.
Ricordo quel giorno in ospedale, sentivo un suono strano di campanelline che risuonavano lungo il corridoio e all'improvviso alla porta vidi una bella signora molto colorata. Subito pensai che fosse una fatina: si avvicinò a me, ci presentammo e da quel giorno nacque una bella amicizia. Mi promise che quando starei stata meglio mi avrebbe portato in giro con il suo taxi. Ricordo ancora l'emozione di quando vidi il suo magico taxi per la prima volta! Rimasi sbalordita: era meraviglioso, tutto colorato con tanti personaggi che rappresentavano i supereroi e le loro storie speciali.
Zia Caterina mi propose di diventare un supereroe e mi chiese come volevo essere disegnata. io scelsi di essere un MONCICCI perché mamma da piccola mi chiamava così! Un moncicci, una scimmietta con un vestito rosso vaporoso circondato da caramelle che portano il mio nome, ROSSANA. con delle scarpe rosse col tacco alto, una bella coroncina sulla testa e una bacchetta magica con in punta il taxi magico, quello di zia Caterina, la mia fatina, e così nacque la PRINCIPESSA ROSSA .
Quando salivo sul taxi mi sentivo davvero una principessa: zia Caterina mi portava in giro ovunque, andavamo a fare anche delle compere. Zia Caterina mi viziava tanto come una vera zia e anche di più!
Quando veniva a Palermo ci incontravamo sempre, qualche volta restava anche a dormire a casa mia, mi portava sempre tanti regali e mi riempiva di affetto.
Come non ringraziare la zia di ciò che ha fatto a me e che continua a fare x tanti bambini?
Che Gesù insieme a tutti i suoi angeli possano seguirla nel suo cammino proteggendola
E grazie zia
Grazie zia
ROSSANA FAZZINO. PRINCIPESSA ROSSA: VORREI SOMIGLIARE IN VISO AL MONCICCI (SCIMMIETTA DELL’INFANZIA) CON UN VESTITO ROSSO VAPOROSO CIRCONDATO DI CARAMELLE ROSSE ROSSANA. LA BACCHETTA MAGICA CARAMELLOSA CON IL TAXI DI ZIA CATERINA E LE SCARPETTE DI PALLETTES ROSSE CON I TACCHI. IN TESTA UNA CORONCINA ROSSA TUTTA LUCCICANTE