Stella Prete, 5 anni
Ciao mi chiamo Stella Prete ho 5 anni, abito a Scafati ed ho un fratellino di 3 anni e mezzo che si chiama Alberto con cui gioco sempre. Sono molto solare e allegra, adoro cantare, ballare e fare spettacoli ma anche prendermi cura dei miei pupazzi e delle mie bambole.
Ho scelto di essere disegnata come Rapunzel perché mi piacciono molto le principesse e il viola del suo abito è il mio colore preferito, Alberto è il mio cavaliere e poi c’è il mio amico Polpetta che mi accompagna sempre in ospedale ed in tutte le mie avventure.
Ho incontrato Zia Caterina a casa mia, è arrivata con il suo fantastico taxi ed è stata una festa pazzesca tra luci bolle di sapone e musica. Da grande mi piacerebbe fare la dottoressa per curare tutte le persone e gli animali
Scrive la mamma:
Della diagnosi Stella sa di avere un problema alla testa che non le dava più la possibilità di camminare, parlare bene e mangiare. Ma grazie alle dottoresse, alle medicine con il tubicino giallo che ogni tanto andiamo a prendere in ospedale e a qualche foto fatta in uno specialissimo acquario…. Sta meglio.
La diagnosi per essere più precisi è DIPG glioma diffuso intrinseco del ponte… è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Combattiamo da 19 mesi e sappiamo che questa diagnosi non da speranza, l’aspettativa di vita è molto bassa… ma ci godiamo ogni giorno sereno in più come un grande regalo.
Via di Belmonte n. 32
Antella di Bagno a Ripoli (FI)
50012
Italia