SUPER ANNA

Anna Fragai, 5 anni

Cortona (Arezzo)


Ciao Sono Anna, sono un vulcano, un terremoto, non mi fermo mai .... amo ogni cosa, ogni luogo, basta andare in giro e conoscere nuove persone, faccio amicizia con tutti e babbo e mamma sono un po' preoccupati per questo. Ho un fratello, si chiama Nico e mi sopporta ogni giorno.

Sono un po' birbantella con lui, ma in fondo gli voglio tanto bene. Amo ballare, cantare, dipingere e giocare a tennis..... E anche mangiare. La mia passione sono i Koala, che mi hanno fatto compagnia durante il mio percorso. Così ho voluto essere rappresentata come un Koala con tutte le mie passioni. Proprio durante la mia malattia, grazie alla cugina di mia mamma, Alessandra e ad Aurora, maestre della scuola con la quale Zia Caterina aveva un incontro, ho conosciuto Zia Caterina.

Era una giornata di pioggia.... un giorno molto particolare anche per Zia Caterina... ma nonostante tutto lei è arrivata da me, ed è stato stupendo, i suoi occhi, il suo sorriso e l'immensità di colori che la circondavano, hanno reso fantastico un giorno di pioggia, un giorno triste e un periodo terribile....si è illuminato... con lei. Abbiamo continuato a scriverci, mi ha mandato messaggi con i suoi amici, foto, vocali.... E abbiamo scoperto che ci sono persone speciali che nonostante tutto ti fanno sorridere.

Ad ottobre 2022 mi è stato diagnosticato un Tumore di Wilms, la vita di tutti noi è cambiata in un secondo, ero in ospedale lontano da tutti, Nico non l'ho visto per settimane, ho visto mamma e babbo piangere, anche se loro dicevano che si può piangere anche di gioia, dovevamo essere comunque felici per averlo scoperto in tempo. Dovevo dare da mangiare al mio topino, poi mi avrebbero tolto la bua e ancora per un po' da mangiare ancora al mio topino... Ormai lui, che si chiama K ( come il mio Koala) è il mio amico inseparabile e ogni sera gli do un bacino e lo ringrazio per avermi salvata. Ci hanno rassicurato sulla mia "bua" , ho trovato intorno a me tante persone speciali, abbiamo scoperto un mondo diverso, ma comunque fantastico. Abbiamo cercato di rendere tutto un "gioco diverso". E sono passati in fretta 5 mesi .... Durante questo periodo la mia passione per i Koala è cresciuta mi hanno fatto compagnia ogni giorno durante le chemio, i lunghi pomeriggi in casa e adesso ...uno dei miei sogni è andare in Australia e diventare una dottoressa che cura i Koala in pericolo.

Una cosa .... Mai smettere di sognare.... Quando ho conosciuto Zia Caterina ho detto mamma “anche io vorrei essere un supereroe e vorrei essere un Koala”, ed eccomi qua, sono Super Anna Koala. Grazie